Alitalia, la conferma di Delta: investimento da 100 milioni

Delta ha detto sì all'investimento di 100 milioni di euro per quanto riguarda Alitalia. Intanto è previsto uno sciopero il 13 dicembre.

Alitalia
Alitalia

La questione Alitalia continua a tenere banco. Nel frattempo Delta ha inteso comunicare di voler partecipare al rilancio della compagnia aerea. Non c’è ancora una soluzione sulla problematica che sta attanagliando centinaia di dipendenti. A tal proposito, infatti, è previsto uno sciopero per il prossimo venerdì 13 dicembre. «Delta riconferma il suo interesse di lunga data nella partecipazione al rilancio di Alitalia e rimane impegnata a mantenere una forte partnership tra le due compagnie».

Alitalia, le parole di Conte

Il Premier Giuseppe Conte analizza la questione Alitalia commentando l’azione del Governo italiano: «Oggi c’è una scadenza e alla fine della scadenza trarremo le valutazioni del caso. Il governo si sta impegnando e si impegnerà per una soluzione di governo industriale. Un salvataggio con le toppe o soluzioni provvisorie lascia il tempo che trova e non offre le possibilità sviluppo che vogliamo offrire al Paese».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.