Alitalia, la conferma di Delta: investimento da 100 milioni

Delta ha detto sì all'investimento di 100 milioni di euro per quanto riguarda Alitalia. Intanto è previsto uno sciopero il 13 dicembre.

Alitalia
Alitalia

La questione Alitalia continua a tenere banco. Nel frattempo Delta ha inteso comunicare di voler partecipare al rilancio della compagnia aerea. Non c’è ancora una soluzione sulla problematica che sta attanagliando centinaia di dipendenti. A tal proposito, infatti, è previsto uno sciopero per il prossimo venerdì 13 dicembre. «Delta riconferma il suo interesse di lunga data nella partecipazione al rilancio di Alitalia e rimane impegnata a mantenere una forte partnership tra le due compagnie».

Alitalia, le parole di Conte

Il Premier Giuseppe Conte analizza la questione Alitalia commentando l’azione del Governo italiano: «Oggi c’è una scadenza e alla fine della scadenza trarremo le valutazioni del caso. Il governo si sta impegnando e si impegnerà per una soluzione di governo industriale. Un salvataggio con le toppe o soluzioni provvisorie lascia il tempo che trova e non offre le possibilità sviluppo che vogliamo offrire al Paese».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.