Risparmiatori truffati dalle banche, partono i rimborsi

I truffati dalle banche in crisi potranno accedere a un fondo creato ad hoc per la categoria. Non prima, però, di aver compilato la domanda sul portale Fir.

Risparmiatori truffati dalle banche
Risparmiatori truffati dalle banche (foto AdnKronos)

Il decreto che aiuta i risparmiatori truffati dalle banche in crisi, mediante un fondo per gli indennizzi (Fir), è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale. Da giovedì 22 agosto è possibile presentare le varie istanze per ottenere il rimborso.

Truffati dalla banche, le modalità

La notizia è stata divulgata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Sul portale del Fondo sarà necessario registrarsi e compilare un modulo in tutte le sue parti. Inoltre bisognerà caricare gli allegati richiesti per la domanda. Una volta completato l’iter procedurale, il file dovrà essere stampato, firmato e inviato telematicamente. La domanda dovrà essere compilato sotto formato pdf prima della stampa. Il provvedimento permetterà ai beneficiari di accedere al Fondo per gli Indennizzi dei Risparmiatori.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.