Primo giorno senza un Governo: borsa + 2%, spread sotto i 200

Siamo, oggi, mercoledì 21 agosto, ufficialmente al primo giorno senza un Governo, dopo le elezioni di un anno e 4 mesi fa. La borsa gioisce.

Primo giorno senza Governo
Primo giorno senza Governo

Siamo, oggi, mercoledì 21 agosto, ufficialmente al primo giorno senza un Governo, dopo le elezioni di un anno e 4 mesi fa. C’è chi, sul Web, ha ironizzato, attribuendo la buona notizia sul fronte economico alla “fine”, più presunta che vera, di Salvini, o direttamente alla caduta del Governo Conte. C’è anche chi ha paragonato la recente situazione politica con l’ultimo palio di Siena: “Se vince un cavallo senza fantino, può farcela anche un Paese senza Governo”. La verità però è un po’ diversa.

Sembra, infatti, che i mercati siano convinti che la prospettiva di nuove elezioni in autunno sia stata definitamente scongiurata. Quindi la borsa gioisce perché presuppone che si possa costituire un nuovo esecutivo capace di varare la legge di Bilancio.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.