Pernigotti, arriva l’accordo: l’azienda ora è salva

Alla fine la Pernigotti si è salvata. Dopo aspri mesi di battaglie, i lavoratori sono riusciti a ottenere il tanto desiderato aiuto della politica.

Lavoratori Pernigotti
Lavoratori Pernigotti

Alla fine la Pernigotti si è salvata. Dopo aspri mesi di battaglie, i lavoratori sono riusciti a ottenere il tanto desiderato aiuto della politica. Fonti vicine al Mise, riferiscono che “è stato raggiunto un accordo storico. La produzione continua a Novi Ligure e nessun esubero”. Questo accordo, aggiunge la nota, “è frutto di mesi di lavoro sinergico del ministro Luigi Di Maio”. Lo stesso ministro del Lavoro e Vicepremier Luigi Di Maio si è detto molto soddisfatto: “È stato raggiunto un accordo in tempi record – ha detto Di Maio al termine del tavolo -. Non ci saranno esuberi tra i lavoratori”.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.