Fmi, Christine Lagarde rassegna le dimissioni

Christine Lagarde ha ufficialmente presentato le dimissioni per l'incarico del Fondo Monetario Internazionale. A novembre nuovo incarico nella Bce.

Christine Lagarde
Christine Lagarde
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Christine Lagarde ha presentato ufficialmente le proprie dimissioni in qualità di direttore generale del Fondo Monetario Internazionale. La notizia è giunta mediante una nota: partiranno, in maniera effettiva, dal prossimo 12 settembre. Da novembre 2019, invece, Christine Lagarde guiderà la Banca Centrale Europea.

Christine Lagarde si dimette, a novembre il nuovo incarico alla Bce

«Alla luce della maggiore chiarezza sul processo per la mia nomina a presidente della Bce e sulla sua durata, – ha spiegato – ho assunto questa decisione nel miglior interesse del Fmi in modo che possa accelerare la selezione del mio successore».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.