Navigator, pubblicati i risultati con i nomi dei vincitori

Pubblicati sul sito dell'Anpal i risultati in merito al concorso dei navigator. I passaggi da seguire e cosa attendersi in caso di vincitori.

Navigator, pubblicati i risultati
Navigator, pubblicati i risultati

Sono stati pubblicati i nomi di coloro i quali sono risultati vincitori relativi al concorso per i navigator. Il sito dell’Anpal servizi ha pubblico l’elenco completato dei 2.978 vincitori con la qualifica di navigator. Si tratta di posti in meno rispetto ai totali (2.980). Questa discrepanza è dovuta al fatto che nella provincia di Alessandria siano stati coperti 14 posti su 16 a disposizione. I due mancanti, in ogni caso, saranno coperti dagli idonei delle province vicine.

Concorso navigator, su Anpal i risultati e il punteggio minimo su Anpal

Tra l’elenco dei vincitori, e quello degli idonei, il numero tocca quota 5.960. Oltre ai 2.978 vincitori, infatti, vi sono 2.982 idonei su un totale di 19.581 partecipanti al test. Gli ammessi alla prova, invece, erano 53.907. Anpal, attraverso una nota stampa, ha comunicato che i candidati che hanno ottenuto un punteggio minimo di 60/100 sono risultati idonei. Coloro i quali sono primi in graduatoria, per ogni provincia, e in base al punteggio ottenuto, diventeranno navigator in base alle posizioni disponibili.

In caso di parità chi passa

In caso di parità di punteggio passerà chi avrà ottenuto il miglior voto di laurea. Qualora quest’altro criterio sia il medesimo, tra i due avrà la meglio il più giovane. I candidati vincitori della prova saranno contattati mediante messaggio di posta elettronica nei giorni a seguire.

La situazione dei candidati idonei al concorso

Gli idonei, in ogni caso, sempre in base alla graduatoria, potranno essere chiamati per coprire posizioni libere nelle province limitrofe rispetto a quelle della propria candidatura. Sempre in questo caso si darà vita a una comunicazione mediamente e-mail. «Anpal Servizi però non darà seguito alla contrattualizzazione, o procederà alla risoluzione del rapporto di collaborazione, di quei soggetti che risultino sprovvisti di uno o più requisiti previsti dall’avviso così come le eventuali difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato o documentato dagli interessati saranno segnalate all’Autorità giudiziaria».

Concorso navigator, su Anpal i risultati: cosa prevede il contratto

Nonostante si sia vincitori, in ogni caso, bisognerà accertare la disponibilità in base alle varie convenzioni stipulate e alle posizioni richieste in ogni singolo ente regionale. «La contrattualizzazione dei vincitori è comunque disposta con riserva di accertamento dell’effettiva disponibilità. Ciò vale anche sulla base delle convenzioni stipulate con le singole regioni, delle posizioni ricercate su base provinciale ai sensi dell’Avviso. In mancanza infatti – conclude la nota – non si procederà alla contrattualizzazione dei vincitori senza che alcun diritto possa dagli stessi essere reclamato in forza dell’avvenuta selezione».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.