Mediaset trasferisce la sua sede legale in Olanda

Madieset cambia casa e trasferisce la sua sede legale in Olanda. Riassetto societario per la società italiana e la sua controllata spagnola.

Mediaset si trasferisce in Olanda
Mediaset si trasferisce in Olanda
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Madieset cambia casa e trasferisce la sua sede legale in Olanda. Riassetto societario per la società italiana e la sua controllata spagnola, che hanno annunciato la fusione con la creazione della holding MediaForEurope (Mfe). Come riporta Repubblica, MediaForEurope avrà sede fiscale in Italia e sarà quotata nelle Borse italiana e spagnola. Controllerà il 100% di Mediaset Spa e il 100% di Mediaset Espana. Inoltre ha acquistato il 9,6% in ProSiebenSat1.

Mediaset trasferisce la sua sede legale in Olanda

La notizia è stata commentata subito da Pier Silvio Berlusconi: “Non ci sarà nessuna delocalizzazione, tutte le attività della società italiana e della società spagnola, restano in Italia e Spagna”. E ancora: “La sede fiscale delle due società restano in italia e in Spagna. La holding ha sede in Olanda. È con soddisfazione che annunciamo di aver costituito Mfe-Mediaforeurope che ha l’obiettivo di creare valore e sviluppo e diventare la casa di un grande broadcaster europeo”. “Riteniamo – continua – che dopo questo primo passo anche altri alleati si uniranno alla nuova casa della televisione europea. Ecco perché mi sento di dire che oggi con MediaForEurope da un’eccellenza italiana parte una sfida europea“.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.