Aumento Iva 2019, Conte: “Non è un’impresa facile evitare l’aumento”

L'aumento dell'Iva per il 2019 non è ancora stato evitato del tutto.

Amuneto Iva 2019, Conte ammette il rischio
Amuneto Iva 2019, Conte ammette il rischio
Clicca qui per ascoltare l'articolo

L’aumento dell’Iva per il 2019 non è ancora stato evitato del tutto. Il Premier Giuseppe Conte ha ribadito l’impegno del Governo per evitare quella che si rivelerebbe come una tragedia. “Stiamo studiando una profonda azione di spending review per riordinare la giungla di tax expenditures che complicano la struttura del nostro sistema fiscale e potenziando il sistema nella lotta all’evasione fiscale, una piaga economica e sociale. Non è un’impresa facile, non sono qui a dire che sarà semplice”.

In realtà si sapeva già da tempo che sarebbe stato difficile evitare l’aumento dell’Iva per il 2019, anche se entrambi i Vicepremier si erano dichiarati più che ottimisti a riguardo. La maggioranza ha però la responsabilità di aver escluso troppo presto la possibilità che avvenisse questo aumento.

ne parliamo in pausa pranzo
Commenta su Facebook
Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.