Reddito di cittadinanza, in arrivo sms dal Inps per convocare i beneficiari

Reddito di cittadinanza, sms Inps
Reddito di cittadinanza, sms Inps

Chiamata per il Reddito di cittadinanza, i beneficiari saranno presto convocati. Dal 16 aprile chi avrà diritto al Reddito riceverà un sms o una mail dall’Inps che gli comunicherà che la domanda presentata è stata accolta. Già nei prossimi giorni, dunque, sarà possibile andare a ritirare le card attraverso cui verrà erogato erogare il reddito.

Reddito di cittadinanza, sms dall’Inps

Gli sms dall’Inps dovrebbero arrivare in questi giorni ad avvisare chi avrà diritto al Reddito. L’Istituto di Previdenza si è visto ricevere oltre 806.000 domande. Tra queste ne sono state esaminate 681.000 e ne sono state accolte 487.667.

Adesso spetta a Poste italiane il compito di convocare i beneficiari per consegnare le card. Queste verrà caricata poi con l’importo previsto per ciascuno. In questi giorni verranno valutate infine le ultime domande.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.