Concorso Polizia, tutti i bandi dei comuni per la Municipale

Auto della Polizia
Arrestate 30 persone a Napoli, ritenute affiliate al clan dei Sequino

Sono diversi i concorsi pubblici dedicati alle assunzioni per le nuove figure nel corpo di Polizia Municipale. Vari i bandi di concorso pubblicati da differenti luoghi in Italia. Sono diversi i posti sui quali poter concorrere. Alcuni sono già scaduti nei mesi di dicembre e gennaio ma in altri posti è ancora possibile fare domanda. Da rispettare diversi requisiti generali per l’assunzione del personale dipendente all’interno degli enti locali.

Dove si può ancora fare domanda

Cinisello Balsamo

Cinisello Balsamo si trova in provincia di Milano. Qui è possibile fare domanda per la copertura di dieci posti come agente di Polizia Locale, categoria “C”. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Scadenza il 27 febbraio 2019. Tre posti, invece, come ufficiale direttivo di Polizia locale con contratto a tempo pieno e indeterminato (scadenza 27 febbraio 2019).

Pero

Pero è una città in provincia di Milano. Concorso pubblico per un solo posto in merito agli agenti di Polizia Locale con categoria “C” con contratto a tempo pieno e indeterminato.

Gardone Val Trompia

Concorso pubblico a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia. La scadenza è fissata per il 14 febbraio 2019. La categoria di partenza è quella “C”.

Bardolino

Città situata in Veneto, in provincia di Verona. A Bardolino si può attualmente fare domande per concorrere a un solo posto come agente di Polizia Locale. Il contratto è a tempo pieno e indeterminato. Si partirà dalla categoria “C”.

Magnago

Borgo situato in Lombardia, nella provincia di Milano. Un posto con contratto a tempo pieno e indeterminato come agente di Polizia Locale partendo dalla categoria “C1”.

Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco di Chiesa

Il concorso pubblico per esami, con copertura a tempo indeterminato e pieno, serve per concorrere a due posti da agente. La scadenza è fissata per il 24 febbraio 2019.

Casalpusterlengo

Due posti disponibili nel Comune di Casalpusterlengo (scadenza 21 febbraio 2019). Nel borgo, in provincia di Lodi (Lombardia), la copertura è a tempo pieno e indeterminato e il vincitore partirà dalla categoria “C”. Un posto, in questo caso, è riservato ai volontari delle Forze Armate.

Laveno-Mombello

Situato in provincia di Varese, in Lombardia. A Laveno-Mombello concorso per un posto (scadenza 21 febbraio 2019) come agente di Polizia Locale, categoria “C”, con contratto a tempo pieno e indeterminato. Il settore è quello di polizia urbana, commerciano e polizia amministrativa.

Padula

Nella provincia di Salerno, Padula ha deciso di indire un concorso pubblico per due agenti con contratto a tempo indeterminato e part-time al 50%. La categoria di partenza è la “C”. La scadenza del bando è fissata al 21 febbraio 2019.

San Vittore Olona

La scadenza è il 21 febbraio 2019. Nel Comune di San Vittore Olona (Milano-Lombardia) è stato indetto un concorso, per soli esami, con copertura per posto di agente di Polizia Locale, categoria “C1”, a tempo pieno e indeterminato. Il posto disponibile è uno. Sempre qui è possibile concorrere per un altro posto, sempre categoria “C1” a tempo pieno e indeterminato da assegnare al settore 1 del Servizio di Polizia locale.

Soriano nel Cimino

Tre posti disponibili a Soriano nel Cimino (Milano-Lombardia). Concorso pubblico, per esami, partendo dalla categoria “C” con contratto a tempo indeterminato e part-time. Uno di questi è per 18 ore alla settimana mentre gli altri sono ammontano a un totale di 15 ore settimanali. Scadenza 21 febbraio 2019.

Sant’Arsenio

Sono due i posti da assegnare in provincia di Salerno (Campania). A Sant’Arsenio si partirà con contratto, categoria “C”, a tempo indeterminato e parziale al 50%. La scadenza è 17 febbraio 2019.

Palazzolo sull’Oglio

Situato nella provincia di Brescia, in Lombardia. A Palazzolo sull’Oglio un posto disponibile, categoria “C” a tempo pieno e indeterminato nel settore della Polizia Locale. Scadenza del bando fissata al 15 febbraio 2019.

Treia

Situato nelle Marche, in provincia di Macerata. È stata riaperta la presentazione per le domande in mobilità esterna volontaria. Il posto di agente di Polizia Locale, categoria “C”, è a tempo indeterminato e pieno presso la sezione locale oltre che amministrativa, commercio e SUAP. La scadenza è del 14 febbraio 2019.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.