0.7 C
Milan
sabato, Febbraio 16, 2019
Home ECONOMIA

ECONOMIA

Tutte le notizie sull’economia italiana, aggionate in tempo reale. Notizie sull’andamento delle borse, dei vari settori economici italiani, dall’industria al terziario. Dati aggiornati sull’occupazione, sulle politiche economiche del Governo, sulle misure prese per favorire l’economia del Paese.

Ponte Morandi

Corte dei Conti: “Infrastrutture inadeguate in Italia”

Durante la cerimonia per l'apertura dell'anno giudiziario il Procuratore Generale della Corte dei Conti ha chiesto più investimenti sulle infrastrutture.
Chiusure domenicali, marcia indietro del Governo

Chiusure domenicali 2019, marcia indietro del Governo

Chiusure domenicali 2019, tutto da rifare. Il testo presentato dal relatore leghista Andrea Dara è troppo mutato da quello iniziale.
Inps

Riscatto della laurea: cos’è e a cosa serve

Il riscatto "light" degli anni dell'università farà risparmiare rispetto ai passati metodi di calcolo. Basterà pagare appena 5.241 euro per ogni anno.
Bandiere Ue

Copyright: c’è l’accordo Ue sulla riforma

Parlamento europeo e Consiglio raggiungono l'accordo sul copyright: regole meno stringenti soprattutto per le piattaforme digitali delle start up
Riscatto della laurea agevolato

Riscatto laurea per gli under 45: in arrivo nuove agevolazioni

In arrivo il riscatto della laurea agevolato ai fini previdenziali per gli under 45. Ma attenzione, non a tutti conviene.
Concorsi della Polizia Locale

Concorso Polizia, tutti i bandi dei comuni per la Municipale

I bandi sono ancora attivi in diversi borghi per quanto riguarda i concorsi per diventare agente della Polizia Locale. Ecco dove poter fare domanda.
Bandi Ministero della Giustizia 2019

Concorso Ministero della Giustizia 2019, 3360 assunzioni

Nuovi concorsi previsti per il Ministero della Giustizia. Lo ha annunciato il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. 3360 assunzioni.
Zona costiera

Riscaldamento globale: 40 zone costiere italiane a rischio inondazione

L'Enea lancia un allarme per 40 zone costiere che saranno a rischio inondazione a causa dell'innalzamento del Mediterraneo per il riscaldamento globale.
Si potrà stare a casa per curare l'animale domestico

Permesso di otto ore concesso per curare gli animali domestici

Rivoluzione i campo aziendale. Concesso permesso di otto ore (all'anno) per la cura dell'animale domestico. E nasce anche il maggiordomo aziendale.
Bandiere dei sindacati

Manifestazione 9 febbraio a Roma: i sindacati in piazza per chiedere più investimenti

In corso a Roma una manifestazione unitaria di Cgil Cisl e Uil per chiedere al Governo nuove politiche economiche e dialogo con i sindacati.