Instagram in down: perché non funziona?

Dopo Facebook in down, sono stati registrati problemi anche per Instagram; molti utenti scrivono infatti che il popolare social non va o non funziona.

Instagram non va oggi
Instagram non va oggi

Dopo Facebook in down, sono stati registrati problemi anche per Instagram; molti utenti scrivono infatti che il popolare social non va o non funziona. A dare la segnalazione è stato il portale Downdetector. Il portale non sembra funzionare sia via web che su applicazione. Non è ancora chiara la natura dei problemi. In ogni caso non è la prima volta che Instagram non va. Solo poche settimane fa, infatti, erano stati riscontrati gli stesi problemi di oggi, venerdì 27 settembre.

L’azienda non ha rilasciato alcun comunicato, ed è facile immaginare che i tecnici siano già al lavoro per risolvere il problema. L’Italia risulta tra i Paesi più colpiti. Gli utenti hanno segnalato l’impossibilità nel caricamento del News Feed, nella visualizzazione delle Storie e nell’upload di nuovi contenuti.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.