Arriva iOs 13: tutte le novità e come installarlo

Sono parecchie le novità che porta con sé iOs 13, il nuovo sistema di Apple che debutta proprio oggi, venerdì 20 settembre, su iPhone.

iOS 13
iOS 13
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Sono parecchie le novità che porta con sé iOs 13, il nuovo sistema di Apple che debutta proprio oggi, venerdì 20 settembre, su iPhone. Come riporta Wired.it, iOs 13 era stato ufficializzato a giugno, in occasione del Wwdc 2019 a Cupertino. L’aggiornamento è stato reso disponile dopo la presentazione dei nuovi iPhone 11, avvenuta settimana scorsa.

Arriva iOs 13, le novità

L’istallazione di iOs 13 non dovrebbe risultare particolarmente problematica. Si potrà fare tutto da smartphone una volta ricevuta la notifica che informa della disponibilità. Il consiglio è quello di effettuare un backup completo. Poi bisognerebbe caricare la batteria e lasciare il dispositivo collegato. Infine appoggiarsi alla rete wi-fi.

Sono tanti i modelli compatibili di iPhone che si potranno aggiornare a iOS 13. La lista va dagli iPhone 6s e 6s Plus a tutti i modelli successivi. Sarà inoltre compatibile anche iPod Touch di settima generazione. Tra le principali novità di iOs 13 c’è innanzitutto la velocità maggiore. E ancora: sblocco tramite riconoscimento facciale con il 30% in più di rapidità, app lanciate con la metà dell’attesa e il 50% in meno per il peso del download di applicazioni da App Store.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.