X Factor 2019, al via la nuova edizione: tutte le informazioni e il regolamento

Partirà giovedì 12 settembre alle ore 21,15 l'edizione numero tredici di X Factor 2019: nuovi giudici pronti e altrettanti protagonisti.

X Factor 2019, tutto pronto per l'esordio
X Factor 2019, tutto pronto per l'esordio (foto Facebook)

X Factor 2019 apre i battenti e vedrà gareggiare numerosi concorrenti per aggiudicarsi la vittoria finale. Al timone della trasmissione Alessandro Cattelan. Il programma vedrà le cosiddette “Auditions” per i prossimi tre giovedì (12-19 e 26 settembre).

X Factor 2019, il programma e la messa in onda su Sky e in chiaro

Le puntate, registrate al Pala Alpitour di Torino, vedranno come ospiti Anastasio, in qualità di vincitore della scorsa edizione, e il cantante Achille Lauro. Durante la prima fase chi riuscirà a ottenere i “sì” dei quattro giudici accederà allo step successivo (3-10 ottobre ad Assago). I giudici avranno il compito di scegliere venti talenti. Successivamente, per la prima volta nella storia del programma, si esibiranno davanti a un pubblico il 17 ottobre. I concorrenti dell’edizione 2019 saranno soltanto in dodici. Le puntate partiranno in diretta il 24 ottobre. Quattro le categorie: Under Donne, Under Uomini, Gruppi e Over 25.

Dove seguire le puntate: sguardo ai giudici

X Factor 2019 prende il via giovedì 12 settembre. La puntata andrà in onda alle ore 21,15 sul canale 108 di Sky e sul 455 del digitale terrestre. Sarà possibile visionare la prima anche in streaming su Now Tv. La replica, invece, si potrà vedere in chiaro su Tv8 il venerdì in prima serata. Al tavolo dei giudici un quartetto quasi completamente rivoluzionato. Di nuovo in campo Mara Maionchi. I nuovi volti saranno Malika Ayane, Samuel (autore dei Subsonica) e Sfera Ebbasta: c’è grande attesa per gli spettatori nel conoscere i futuri protagonisti di X Factor 2019. Nel frattempo ecco il nuovo regolamento nel dettaglio.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.