Grammy Awards 2019, le donne al centro della scena

Una serata all'insegna della musica quella dei Grammy Awards 2019 con tante donne che si sono aggiudicati numerosi premi.

Grammy Awards 2019
Grammy Awards 2019, tanti i premi assegnati a Los Angeles

I Grammy Awards 2019, condotti da Alicia Keys, sono giunti all’edizione numero 61. La cerimonia di premiazione è avvenuta allo “Staples Center” di Los Angeles. Childish Gambino trionfa con 4 Oscar della musica. Riconosciuti alla cantante i premi come “Miglior canzone dell’anno” per “This is America, “Miglior videoclip”, “Record of the Year” e “Best rap/sung performance”.

Grammy Awards 2019, gli altri riconoscimenti

Il premio per “L’album dell’anno” è stato assegnato a Kacey Musgrave con la sua “Golden Hour”. Dua Lipa, cantante dance pop, ha ottenuto il premio come “Best New Artist”. La Capper Cardi B, grazie alla sua “Invasion of Privacy” è la prima donna a vincere la categoria “Best Rap Album”.

ne parliamo in pausa pranzo

Nella categoria “Best R&B Album” è stata H.E.R. ad aggiudicarsi la statuetta con il suo eponimo album/raccolta del 2017. Ariana Grande conquista grazie a “Sweetener” il Grammy come “Best Pop Vocal Album”. Lady Gaga, con Bradley Cooper, ha vinto il premio per la performance pop duo con “Shallow” dal film “A Star Is Born”.

Un video ricordo, omaggio agli artisti

Come ogni anno non è mancato il filmato che ricordagli artisti scomparsi negli ultimi tempi. Tra questi figurano Charles Aznavour, Joe Jackson, Avicii, Ed King, Otis Rush, Mac Miller, Dj Fontana e Aretha Franklin. Quest’ultima è stata omaggiata con un contributo video.

Commenta su Facebook
Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.