RaiPlay, a Domenica In tagliato l’intervento di Enrico Montesano

L'intervista di Enrico Montesano, registrata negli studi di "Domenica In", non è presente sull'applicazione RaiPlay. Censura o svista della tv di Stato?

Enrico Montesano
Enrico Montesano a "Domenica In"

La puntata del 3 febbraio 2019 di “Domenica In”, in onda su Rai 1, avrebbe dovuto dare spazio all’attore Enrico Montesano ma le cose non sono andate per il verso giusto. La tv di Stato ha di fatto eliminato dall’applicazione RaiPlay l’intervento del comico romano. Montesano, di fatto, aveva parlato di politica. Nello specifico il suo intervento riguardava Movimento Cinque Stelle e Reddito di cittadinanza.

Enrico Montesano
Annunciato Enrico Montesano

Caso di possibile censura o svista?

L’intervento dell’attore era previsto per le ore 16. Su RaiPlay la presenza di Montesano è citata, come si evince dalla foto in alto, con tanto di sottotitoli dove vengono elencati gli ospiti intervenuti. Dopo l’intervista di Stefania e Amandra Sandrelli, la conduttrice Mara Venier annuncia la pubblicità per poi rientrare in studio ripartendo dal tabellone del quiz telefonico. Ecco, in ogni caso, l’intervista completa di Montesano a “Domenica In”.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.