La Casa di Carta giunge a Firenze: la città diventa il set della serie Netflix

La serie spagnola è giunta a Firenze per girare alcune scene. La "Casa de Papel" è un prodotto targato Netflix.

Gli appassionati della serie Netflix “La Casa di Carta” hanno potuto godere della presenza dei propri beniamini a Firenze. Il cast de “La Casa de Papel”, questo è il titolo della serie spagnola, è giunto in Italia per girare alcune scene della terza stagione. Sin dalle prime ore del mattino migliaia di persone, equipaggiate di smartphone, hanno cercato di immortalare l’incontro tra il “Professore” e “Berlino” al centro di Piazza del Duomo. Scelta la città toscana come sfondo per l’abbraccio avvenuto fra la mente del colpo alla Zecca di Madrid e uno dei componenti chiave della banda. Le altre scene sono state girate nel Piazzale Michelangelo.

“La Casa di Carta” arriva a Firenze

Qualche giorno fa anche il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, aveva accolto con entusiasmo l’arrivo del cast della serie che sta spopolando su Netflix con tanto di tweet. «Benvenuto a Firenze al cast della Casa di Carta». Il successo della piattaforma di streaming continua ad aumentare con i propri seguaci. Ciò è anche merito di una serie come “La Casa de Papel” che si è aggiudicata, nel mese di dicembre, gli Emmy Awards nella categoria “Best Drama Series”.

Nella nuova serie non è escluso un altro colpo in atto. Sui componenti della squadra ancora non si hanno notizie in merito. Ciò che è certo è che la terza stagione andrà in onda nel 2019.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.