“Un po’ come se” il nuovo singolo di Skerna & Aperkat tra urban e lo-fi

“Un po’ come se” il nuovo singolo di Skerna & Aperkat tra urban e lo-fi 

Un po’ come se” è il titolo del nuovo singolo e video del duo Skerna & Aperkat, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 12 giugno pubblicato da Redgoldgreen Label.

Skerna & Aperkat sono una band formata da un rapper e un produttore, che incrocia un rap denso di contenuti a sonorità ricche di riferimenti jazz e suoni elettronici, creando un’atmosfera intima e personale.

Con questo nuovo lavoro Skerna (Alessandro Domenici) e Aperkat (Antonello Vespoli) esplorano e consolidano quel sound che distillano da vecchi campioni e moderni synth, accostando beat di ultima generazione a un soundscape lo-fi dal sapore vintage. Un retrogusto urban che diventa maturo tra fiati e pianoforte, apre la strada a liriche quasi soffuse che vogliono portare l’ascoltare in un’atmosfera delicata e introspettiva, a tratti romantica. 

“Un po’ come se” è il terzo singolo estratto dal nuovo disco di prossima pubblicazione, ma è anche la colonna sonora del secondo episodio del cortometraggio iniziato con il singolo “Alessandro”. La pubblicazione dell’album, infatti, sarà la conclusione di un percorso cinematografico dove ogni capitolo pubblicato fino a quel momento, convoglierà in un mini-film conclusivo che unirà tutti i singoli videoclip

Il video/corto realizzato dal regista Fausto Franchi, racconta con le immagini la storia d’amore di due adolescenti, dove i sentimenti della protagonista sono sospesi tra l’impulso sentimentale e i retaggi religiosi della famiglia. 

VIDEOCLIP UFFICIALE

SOCIAL

https://www.instagram.com/skernaeaperkat/
https://www.facebook.com/SkernaAperkat/