Eurovision Song Contest 2019: Italia seconda con Mahmood

Eurovision song contest 2019, la vittoria va all'Olanda, mentre l'Italia si aggiudica il secondo posto con "Soldi di Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo

Clicca qui per ascoltare l'articolo

Eurovision Song Contest 2019, strappa la vittoria l’Olanda di Duncan Laurence, con la canzone “Arcade” che ha ottenuto 492 punti. L’Italia, con “Soldi” di Mahmood, è stata in testa per buona parte della gara e si guadagna il secondo posto con 465 punti. Terza la Russia, con i 369 punti di Sergey Lazarev, interprete di “Scream”.

L’esibizione di Madonna all’Eurovision Song Contest

C’era molta attesa per l’annunciata partecipazione di Madonna, che nei giorni scorsi era stata contestata dagli attivisti palestinesi. Mentre Madonna cantava il brano “Future” dal nuovo album “Madame X”, si sono presentati sul palco due ballerini con una bandiera israeliana e una palestinese. Al termine della performance i due ballerini si sono abbracciati, mandando il messaggio della cantante. L’Unione europea di radiodiffusione (Ebu) ha però precisato di non aver approvato preventivamente l’esposizione delle bandiere. Il secondo brano scelto dalla star è stato “Like a prayer”, uno dei suoi classici.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.