Sanremo Giovani 2018, Mahmood è il vincitore. Saranno 24 i finalisti del Festival

Il vincitore di Sanremo Giovani è Mahmood. Al termine della seconda serata sono stati annunciati i finalisti per il Festival del prossimo mese di febbraio.

Sanremo Giovani
Mahmood è il vincitore di Sanremo Giovani
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Si è conclusa la due giorni della competizione di Sanremo Giovani. L’evento è stato condotto dal duo composto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Al termine della serata sono stati proclamati i 24 concorrenti che parteciperanno all’edizione numero 69 del Festival di Sanremo.

Convince la coppia Baudo-Rovazzi

Durante la prima serata il vincitore del Premio alla critica è stato Einar, ex partecipante del talent “Amici” condotto da Maria De Filippi. Durante la seconda ha vinto l’emergente Mahmood che si è aggiudicato la competizione musicale. Entrambi, di fatto, parteciperanno al Festival che avrà inizio il 5 febbraio e si concluderà giorno 9. Ed è proprio al termine della manifestazione, condotta da BaudoRovazzi, che sono stati annunciati i protagonisti del prossimo Festival. I nomi evidenziano una forma di rivoluzione, in chiave moderna, perpretata dal Direttore artistico Claudio Baglioni.

Chi sono i finalisti?

Nell’elenco figurano personaggi che hanno già calcato il palcoscenico di Sanremo, nuovi artisti e rapper. Ecco chi saranno i protagonisti. Paola Turci, Simone Cristicchi, Zen Circus, Anna Tatangelo, Loredana Bertè, Irama, Ultimo, Nek, Motta, Il Volo, Ghemon, Federica Carta e Shade. A questi si aggiungono Patty Bravo e Briga, Negrita, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Achille Lauro, Arisa, Francesco Renga, Boomabash, Enrico Nigiotti, Nino D’Angelo e Livio Cori, Einar e Mahmood.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.