Harry Potter: in arrivo quattro nuovi libri

Harry Potter, nuovi libri in uscita il 27 giugno grazie a J.K.Rowling. Saranno un viaggio nel folclore che ha ispirato le storie del maghetto

Harry Potter, nuovi libri (AdnKronos)
Harry Potter, nuovi libri in uscita il 27 giugno grazie a J.K.Rowling. Saranno un viaggio nel folclore che ha ispirato le storie di Harry Potter

Harry Potter è pronto a tornare con quattro nuovi libri. Avevamo lasciato 12 anni fa il maghetto occhialuto che è crescito insieme ad una genenerazione di ragazzi. Una generazione che 12 anni fa si è commossa fino alle lacrime nel finale di “Harry Potter e i Doni della Morte”, quando Harry, ormai adulto, saluta al binario 9 e 3/4 il figlio, che per la prima volta va a Hogwarts.

Harry Potter: in uscita 4 nuovi libri

E per tutti noi, che pensavamo di aver salutato per sempre Harry, J.K Rowling ha in serbo una sorpresa. La “mamma” di Harry ha infatti preparato una serie di quattro brevi libri. Per tutti quelli che temono un ritorno di Harry non all’altezza dell’addio, una rassicurazione: i nuovi libri riguarderanno le origini della magia e le discipline di studio dei maghi. Un po’ come aveva già fatto con “Il Quidditch attraverso i secoli” e con “Le fiabe di Beda il Bardo”, libro citato in “I Doni della Morte”, e anzi, centrale per il racconto.

Quattro libri all’origine del mondo magico

Non veri e propri romanzi dunque, ma racconti che “esplorano il folclore e la magia che sono nel cuore delle storie di Harry Potter“. E così, noi che abbiamo sempre sognato di entrare al Ghirigoro, la libreria di Diagon Alley, per comprare i libri di Pozioni, Incantesimi, e Cura delle Creature Magiche, saremo accontentati.

Harry Potter – A Journey Through Charms and Defence Against the Dark Arts”, “A Journey Through Potions and Herbology”, “A Journey Through Divination and Astronomy”, “A Journey Through Care of Magical Creatures“, questi i titoli che comporranno il nuovo ciclo proposto da Pottermore Publishing, in uscita in ebook il prossimo 27 giugno. L’editore ha fatto sapere che i libri sono adattati dall’audiolibro “Harry Potter: A History of magic”, ispirato alla mostra della British Library di Londra.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.