Festival di Cannes 2019, Alejandro Inarritu nuovo presidente di giuria

Alejandro Inarritu sarà il Presidente di Giuria al prossimo Festival di Cannes in programma da martedì 14 a sabato 25 maggio.

Alejandro Inarritu
Alejandro Inarritu (foto Facebook)

Alejandro Inarritu sarà il Presidente di giuria al Festival di Cannes 2019. La manifestazione sarà in programma dal 14 al 25 maggio. Il regista americano prende il posto di Cate Blanchett. Nel 2017 decise di dare vita all’installazione “Carne Y Arena” riguardante il muro tra Messico e Stati Uniti.

Chi è Inarritu

Alejandro Innaritu è un regista messicano produttore di diversi film. Tra questi “Amores Perros”, “Babel“, “21 grammi”, “Biutiful“, “Birdman” e “The Revenant“. Con quest’ultimo film Leonardo Di Caprio si aggiudicò nel 2015 il Premio Oscar come miglior film mentre Innaritu vinse la competizione come miglior regista. In quella circostanza altro riconoscimento come miglior fotografia per Emmanuel Lubezki.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.