Famiglia Cristiana a Salvini: “Guardi ‘Tolo Tolo’ e la smetta di rompere”

Francesco Anfossi ha scritto una articolo su Famiglia Cristina, il noto giornale cattolico, una recensione entusiastica di 'Tolo Tolo' di Checco Zalone.

Francesco Anfossi ha scritto una articolo su Famiglia Cristina, il noto giornale cattolico, una recensione entusiastica di ‘Tolo Tolo’ di Checco Zalone. Qui ha dichiarato che, secondo lui, “questo Alberto Sordi postmoderno racconta l’Italia più di Ilvo Diamanti e Giuseppe de Rita”. 

“Zalone – continua – ha spiegato il problema della disoccupazione giovanile e il fallimento di chi vuole aprire un’attività imprenditoriale, impastoiato in mille norme e pratiche burocratiche e rovinato dalle tasse, con poche battute, più di mille inchieste giornalistiche. E ha raccontato l’invasione degli immigrati (che invasione non è, ma non importa) rovesciando il cannocchiale, partendo dal fondo. Per capire il dramma dei rifugiati basta mettersi nei loro panni, un metodo evangelico, il più antico del mondo. Papa Francesco lo dice sempre, puntandosi il dito sul petto: ‘Mi accompagna spesso una domanda:  perché loro e non io?'”.

Dunque il giornalista arriva ad augurarsi che “abbia il tempo di vederlo anche Salvini, tra un rosario baciato in pubblico e uno scimmiottamento del Papa sulle nevi. Spero anche che lo vedano tutti i leghisti, i sovranisti,  i grillini, gli xenofobi, i machisti,  i fascisti, i celoduristi, le Meloni e i Grillo e tutti coloro che gridano all’invasione per raccattare voti”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.