Twitter down, il social non funziona: i motivi

Twitter risulta essere in down con centinaia di persone che stanno segnalando il disservizio. Problemi in diverse zone d'Italia.

Twitter down, il social non funziona
Twitter down, il social non funziona

Twitter risulta essere in down martedì 17 dicembre. L’applicazione non funziona e il tutto viene diffuso mediante gli altri social network da parte degli utenti. Si registrano centinaia di segnalazioni su Downdetector.it. Il 40% degli utenti ha evidenziato problematiche sul sito principale mediante l’utilizzo dei dispositivi fissi. Il 36% evidenzia problemi sull’applicazione di Android mentre il 22% segnala il disservizio da iOS. Il numero degli utenti sta aumentando di ora in ora.

Twitter down, cosa non funziona

Un altro social come Instagram ha ricevuto di recente delle problematiche, urge sottolineare differenti, in merito al caricamento delle storie, ma non solo. Per quanto riguarda Twitter, invece, sono tantissime le segnalazioni. Si registrano grosse difficoltà nell’accedere sulla piattaforma e anche sull’app. Problemi registrati in Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Turchia. Segnalazioni di minore entità anche in Austria, Belgio, Danimarca, Francia e Polonia. Oltre i confini europei si registrano problemi anche negli Stati Uniti e nel Giappone.

In Italia, invece, si riscontrano segnalazioni da Bari, Parma, Potenza e Milano. Proprio la città meneghina sembra essere quella più soggetta al down di Twitter. Le problematiche sono in continuo aumento, così come le segnalazioni.

Twitter non va, i motivi del disservizio

I tecnici del social network sono al lavoro per risolvere i problemi riscontrati dagli utenti. Diverse funzioni non stanno offrendo il supporto adeguato alle esigenze degli utenti. Non si tratta comunque dell’unico caso di problematica riscontrata nel mese di dicembre 2019. Al momento i vertici dell’azienda non hanno diffuso alcuna nota ufficiale. Diverse ipotesi a riguardo ma non è stato ancora spiegato il motivo effettivo del down di Twitter.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.