Instagram down, cosa non sta funzionando: segnalazioni da tutta l’Italia

Instagram risulta essere in down con centinaia di segnalazioni giunte non solo dall'Italia ma anche da Francia, Regno Unito e Svezia.

Instagram è down, cosa non sta funzionando martedì 10 dicembre
Instagram è down, cosa non sta funzionando martedì 10 dicembre

Instagram, l’applicazione utilizzata in tutto il mondo per le immagini, è in down. Diversi utenti hanno segnalato il malfunzionamento dell’applicazione. Su Downdetector.it si registrano centinaia di segnalazioni. Alcuni utenti hanno riscontrato problemi nel cambiare la password. Altri, invece, nel caricamento delle storie e con i sondaggi musicali ormai divenuti parte integrante di Instagram. Martedì 10 dicembre il sistema ha rilevato alcune problematiche non specifiche ma su diversi aspetti dell’app. Circa il 70% degli utenti hanno avviato la segnalazione riscontrando problemi nell’effettuare l’accesso. Quasi il 30%, invece, ha problemi con il sito di Instagram.

Instagram down martedì 10 dicembre

Instagram non sta funzionando al meglio delle normali attività. Anche le notifiche sono state evidenziate come qualcosa di non rilevabile. Segnalazioni giungono anche fuori dai confini italiani. Problemi riscontrati con particolare rilevanza in Francia, Germania, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Svezia e anche nella zona settentrionale della Russia.

Nella Penisola, invece, le zone con le maggiori segnalazioni sono: Milano, Livorno e Napoli. Inferiori numericamente le problematiche riscontrate a Bologna, Firenze, Genova, Roma, Torino e Verona.

Instagram, cosa non sta funzionando sull’app

Diverse funzioni non stanno offrendo il supporto adeguato alle esigenze degli utenti. Non si tratta comunque dell’unico caso di problematica riscontrata nel mese di dicembre 2019. Durante i primi giorni dell’ultima mensilità annuale, infatti, disagi di vario genere per gli utenti. L’ultimo grave down di Instagram è avvenuto durante lo scorso mese di settembre. Non sono comunque mancati i disservizi nei mesi a seguire con problematiche di varia natura sull’applicazione.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.