Mostra del Cinema a Berlino, premio per Helen Mirren

Helen Mirren sarà una delle protagoniste della mostra del Cinema a Berlino. L'attrice ha ricevuto numerosi complimenti e anche importanti premi.

Mostra del Cinema a Berlino, il riconoscimento per l'attrice Helen Mirren
Mostra del Cinema a Berlino, il riconoscimento per l'attrice Helen Mirren (foto Youtube)

La mostra internazionale del Cinema di Berlino ha inteso rendere omaggio al premio Oscar Helen Mirren. L’attrice inglese ha ricevuto l’orso d’oro alla carriera. La Mirren ha dato vita a numerosi personaggi cinematografici: dal ruolo di Elisabetta II nel film “The Queen” a quello di Chris in “Calendar Girls” passando anche da Caterina la Grande (serie tv in onda su Sky).

Mostra del Cinema di Berlino, riconoscimento per l’attrice Helen Mirren

L’attrice ha ricevuto, durante l’arco della carriera, numerosi premi: tra essi spiccano il Golden Globe e l’Oscar nel 2006. Sulla figura della Mirren si è espressa la direttrice della Berlinale, Mariette Rissenbeek. «Helen Mirren è una personalità forte i cui potenti ritratti hanno sempre la capacità di colpire. Ci ha continuato a sorprendere con le sue interpretazioni di personaggi complessi». Il conferimento del premio si svolgerà il 27 febbraio 2020.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.