“Joker”, arriva il sequel: Phoenix ancora protagonista

Il film Joker del Todd Phillips con Joaquin Phoenix come protagonista avrà un seguito. Lo ha riportato la rivista statunitense Hollywood Reporter.

Joker, arriva il sequel
Joker, arriva il sequel

Il film Joker del Todd Phillips con Joaquin Phoenix come protagonista avrà un seguito. Lo ha riportato la rivista statunitense Hollywood Reporter. Inoltre, la Warner Bros avrebbe già concesso al regista di cominciare a girare. Il primo film, rivelazione di quest’anno, è stato realizzato con un budget di circa 60 milioni, ma in breve tempo ha raggiunto il miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo e il record potrebbe ancora aumentare.

Nella seconda o terza settimana di riprese – aveva d’altra parte rivelato Joaquin Phoenix  al Los Angeles Times – chiesi a Todd: puoi iniziare a lavorare su un sequel? C’è troppo da esplorare. Era un po’ per scherzo. Ma nemmeno troppo”.

Avevamo capito che il film sarebbe stato un successo ben prima della sua uscita nelle sale“, continua Phoenix, candidato all’Oscar come miglior attore protagonista. Aspettative, le sue, tutte confermate. Inoltre, oltre agli incassi da record, il film ha avuto un enorme successo anche sull’opinione pubblica. Le maschere del nemico numero uno di Batman sono state indossate dai manifestanti di tutto il mondo: da Hong Kong a Baghdad ma anche a Parigi e Barcellona.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.