File su WhatsApp pericoloso, attenzione al formato MP4 in arrivo

Un file MP4 in arrivo su WhatApp è stato giudicato pericoloso. Ed è a tal proposito che Facebook ha diffuso le precauzioni da adottare.

Whatsapp in down, cosa non sta funzionando
Whatsapp in down, cosa non sta funzionando (foto Flickr)

Un file MP4 su WhatsApp rischia di minare la sicurezza del dispositivo mobile degli utenti. Il file, infatti, ha la capacità di prendere possesso dello smartphone mediante un codice avviato da remoto.

File MP4 rischio per dispositivi mobili, attenzione su WhatsApp

L’avviso è giunto da Facebook in qualità di proprietaria della app di messaggistica attualmente più utilizzata al mondo. Il problema, con il file MP4 in arrivo, è quello dell’introduzione indesiderata all’interno della memoria del telefono. A questo biosgna aggiungere il poter spiare l’utente mediante il microfono. Per evitare problemi sarà sufficiente aggiornare l’applicazione.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.