File su WhatsApp pericoloso, attenzione al formato MP4 in arrivo

Un file MP4 in arrivo su WhatApp è stato giudicato pericoloso. Ed è a tal proposito che Facebook ha diffuso le precauzioni da adottare.

Whatsapp in down, cosa non sta funzionando
Whatsapp in down, cosa non sta funzionando (foto Flickr)

Un file MP4 su WhatsApp rischia di minare la sicurezza del dispositivo mobile degli utenti. Il file, infatti, ha la capacità di prendere possesso dello smartphone mediante un codice avviato da remoto.

File MP4 rischio per dispositivi mobili, attenzione su WhatsApp

L’avviso è giunto da Facebook in qualità di proprietaria della app di messaggistica attualmente più utilizzata al mondo. Il problema, con il file MP4 in arrivo, è quello dell’introduzione indesiderata all’interno della memoria del telefono. A questo biosgna aggiungere il poter spiare l’utente mediante il microfono. Per evitare problemi sarà sufficiente aggiornare l’applicazione.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.