Concerto Ligabue Campovolo 2020: “Qui festeggeremo i 30 anni di carriera”

Luciano Ligabue festeggerà i 30 anni di carriera con un concerto a Campovolo nel 2020, il 12 settembre, e lo ha annunciato sui social

Ligabue
Ligabue

Un concerto di Ligabue a Campovolo nel 2020: così il cantante festeggerà i 30 anni di carriera, annunciandolo sui social proprio da Campovolo. ”E’ il posto dove festeggeremo i 30 anni di carriera, è il posto delle nostre feste e delle nostre ricorrenze”, ha detto Ligabue.

L’annucio del concerti di Ligabue a Campovolo nel 2020

“Cercheremo di comprimere 30 anni in una serata sola, non sarà facile, anche perchè lo faremo insieme a tutti i musicisti e tutte le band con cui in questi anni ci siamo incrociati. E qua vicino stanno costruendo la fatidica arena dove sarà più facile assistere ai concerti e con quel concerto, il 12 settembre 2020 avremo il piacere di inaugurarla. 12 settembre 2020 30 anni in un giorno”, ha spiegato.

Una carriera straordinaria la sua, iniziata nel 1990 con l’album omonimo, e festeggiata già una volta a Campovolo, esattamente 15 anni fa. Un luogo dove l’artista si è esibito più volte, con eventi che lo hanno fatto entrare nella memoria collettiva della musica italiana.

Data e biglietti

Sarà una festa, quella del 12 settembre, che si terrà alla RCF Arena di Reggio Emilia, il nuovo spazio dedicato alla musica. E sarà proprio Ligabue ad inaugurare questo nuovo spazio, che ptrà contenere fino a 100.000 persone, per un evento live unico. I biglietti saranno disponibili dal 13 novembre sul circuito TicketOne.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.