Linea Bianca, Nunzia De Girolamo in corsa per la co-conduzione del programma

Nunzia De Girolamo, secondo quanto appreso dall'AdnKronos, sarebbe la candidata nel ruolo di co-conduttrice per il programma "Linea Bianca".

Nunzia De Girolamo, in vista della stagione 2019-2020 di “Linea Bianca“, potrebbe diventare la nuova co-conduttrice del programma in onda su Rai 1. La trasmissione, che prenderà piede a partire da dicembre (tutti i sabati), potrebbe vedere la donna al timone con Massimiliano Ossini. La notizia è stata diffusa dall’AdnKronos. Durante il programma spazio a argomenti con il focus sulla montagna fra culture, realtà di imprese, tradizioni, alimentazione e agronomia.

Nunzia De Girolamo a “Linea Bianca”, la donna con un passato in politica

Nunzia De Girolamo è l’attuale moglie del Ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia. La trattativa sarebbe partita dalla direttrice di Rai1, Teresa De Santis, in accordo con l’ad Fabrizio Salini. La De Girolamo ha avuto un passato all’interno della politica nazionale supportando il progetto di Forza Italia. Dopo ave conseguito gli studi di avvocatura divenne coordinatrice del partito di Silvio Berlusconi, a Benevento, nel 2007. L’anno successivo fu eletta con Il Popolo della Libertà. Nel 2013 la rielezione in qualità di Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Il 16 novembre 2013 la decisione di abbandonare il partito di Berlusconi e di aderire al Nuovo Centrodestra con Angelino Alfano. Con quest’ultimo avrà successivamente diverse divergenze politiche facendo rientro a Forza Italia nel 2015.

L’esperienza politica si fermò nel 2018 quando scelse di seguire una rubrica su “Il Tempo”. A marzo 2019 ha partecipato al talent “Ballando con le stelle”, in onda su Rai 2, facendo coppia con il ballerino Raimondo Todaro.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.