Piero Angela ridimensiona Greta Thunberg: “Non ha scoperto nulla”

Dopo Zichichi, anche il noto divulgatore tv Piero Angela ha commentato l'impegno ambientalista di Greta Thumberg: "Quello che dice si sapeva anche trentanni fa".

Piero Angela e Greta Thumberg
Piero Angela e Greta Thumberg

Dopo Zichichi, anche il noto divulgatore tv Piero Angela ha commentato l’impegno ambientalista di Greta Thumberg. “Mi piace ma i movimenti ecologisti sono sempre esistiti – ha iniziato -. Tutto quello che dice si sapeva anche trentanni fa”. Tuttavia “nessuno le voleva ascoltare. Oggi certo, le cose stanno peggiorando. Gli accordi di Parigi sono disattesi da paesi che a parole dicono di rispettarli e poi non lo fanno. Oggi si vive nell’eterno presente. Navighiamo a vista. Il problema non è i problema. Il problema è l’uomo”.

Piero Angela però ritiene che le nuove generazioni siano molto più attente, rispetto alle vecchie, di tutto ciò che riguarda l’ambiente. “Lo dimostra anche il fatto che il programma di mio figlio Alberto, Ulisse, arrivi a fare anche il 18,5% di share. Le nuove generazioni hanno studiato più di quelle vecchie. Sono più curiose e disposte ad imparare”.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.