Piero Angela ridimensiona Greta Thunberg: “Non ha scoperto nulla”

Dopo Zichichi, anche il noto divulgatore tv Piero Angela ha commentato l'impegno ambientalista di Greta Thumberg: "Quello che dice si sapeva anche trentanni fa".

Piero Angela e Greta Thumberg
Piero Angela e Greta Thumberg

Dopo Zichichi, anche il noto divulgatore tv Piero Angela ha commentato l’impegno ambientalista di Greta Thumberg. “Mi piace ma i movimenti ecologisti sono sempre esistiti – ha iniziato -. Tutto quello che dice si sapeva anche trentanni fa”. Tuttavia “nessuno le voleva ascoltare. Oggi certo, le cose stanno peggiorando. Gli accordi di Parigi sono disattesi da paesi che a parole dicono di rispettarli e poi non lo fanno. Oggi si vive nell’eterno presente. Navighiamo a vista. Il problema non è i problema. Il problema è l’uomo”.

Piero Angela però ritiene che le nuove generazioni siano molto più attente, rispetto alle vecchie, di tutto ciò che riguarda l’ambiente. “Lo dimostra anche il fatto che il programma di mio figlio Alberto, Ulisse, arrivi a fare anche il 18,5% di share. Le nuove generazioni hanno studiato più di quelle vecchie. Sono più curiose e disposte ad imparare”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.