Festival Cinema Roma, Scorsese racconta il suo “The Irishman”

Martin Scorsese, regista di "The Irishman", ha partecipato al Festival del Cinema di Roma. Il racconto sull'evoluzione del cinema e sull'approdo di Netflix.

Martin Scorsese racconta il suo The Irishman
Martin Scorsese racconta il suo The Irishman

Il regista Martin Scorsese, protagonista del Festival del Cinema a Roma, ha parlato del film “The Irishman”. La nuova pellicola sarà disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal prossimo 17 novembre. Il film sarà distribuito anche nei cinema. Scorsese, a tal proposito, si è così espresso: «Questo film non avrebbe potuto essere finanziato a Hollywood, non trovavamo i soldi. Netflix ha creato più libertà. Quindi credo che sia stata la scelta migliore, sicuramente lavorerò ancora con loro».

“The Irishman” al Festival del Cinema di Roma

Il regista si concentra parlando dell’attuale situazione del mondo cinematografico e le novità con il nuovo film prodotto dal colosso dello streaming. «Lo scambio prevede che il film resti al cinema quattro settimane e poi vada in streaming: potrà stare ancora nelle sale. Quindi direi che è stata la scelta migliore. Nel cinema tutto è cambiato nel modo di girare i film. Guardi qua, ad esempio, tutti riprendono con i loro telefoni, con un cellulare si fanno dei film. E così deve essere».

Scorsese al lavoro

Sul set grandi attori come Robert De Niro, Harvey Keitel, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Bobby Cannavale e Anna Paquin. Il film racconta il mondo della criminalità organizzata vissuto negli Stati Uniti del dopoguerra. La storia si concentra su Frank Sheeran, veterano della Seconda guerra mondiale, che ha il compito di scoprire cosa vi sia dietro la scomparsa del sindacalista Jimmy Hoffa.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.