Fabio Volo: il nuovo libro non è ancora uscito, ma Amazon lo recapita in anticipo

Il nuovo libro di Fabio Volo, "Una gran voglia di vivere" non è ancora uscito, ma pare che Amazon lo abbia già recapitato ai clienti

Fabio Volo
Fabio Volo

Il nuovo libro di Fabio Volo, “Una gran voglia di vivere” uscirà per Mondadori il 22 ottobre, in tutte le librerie. O così dovrebbe essere. Invece pare che su Amazon fosse già disponibile e venisse consegnato al cliente che l’avesse ordinato.

Di chi è la colpa?

L’Associazione Librai Indipendenti-Ali Confcommercio denuncia il fatto: “E’ estremamente grave” e chiama in causa Mondadori. “E’ del tutto evidente che Amazon ha consegnato il libro perché a sua volta l’ha già ricevuto dall’editore Mondadori, mentre alle librerie verrà consegnato nella giornata del 22” afferma l’Ali Confcommercio.
Ma Mondadori dal canto suo replica: “Non sappiamo come sia potuto accadere, ma di certo non è dipeso da noi”.”Sappiamo che il lavoro dei librai è fondamentale: proprio per questo, parlando di Fabio Volo, abbiamo organizzato un tour in più di 30 librerie in tutta Italia”, spiega poi. “Su Amazon, così come in tutti gli store online, il libro è disponibile da martedì 22 ottobre, data di uscita dell’hardcover e dell’e-book” sottolinea l’editore.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.