Tim è in down: cosa non sta funzionando

Tim risulta in down giovedì 10 ottobre. La linea fa registrare numerosi problemi di connessioni: nella notte raggiunte quasi 3mila segnalazioni.

Tim in down giovedì 10 ottobre
Tim in down giovedì 10 ottobre (foto Downdetector.it)

Tim è andato in down e ha fatto registrare non pochi problemi sin dalle prime ore di giovedì 10 ottobre 2019. Sono giunte nella nottata odierna quasi 3mila segnalazioni a Downdetector.it in merito al malfunzionamento della linea Internet. La stragrande maggioranza degli utenti ha denunciato l’impossibilità di connettere i propri dispositivi contando sulla linea adsl.

Tiw è in down, cosa non funziona giovedì 10 ottobre

La linea Tim non funziona e fa registrare non pochi problemi agli utenti. La maggior parte dei disservizi è stata segnalata da Roma, Milano, Napoli, Firenze e Bologna. Ma non mancano centinaia di segnalazioni anche da Brescia, Genoa, Verona, Bologna, Torino e Padova. Diverse persone hanno parlato di un problema riscontrato nel cuore della notte: «Scollegata dalle 4 di questa mattina – dichiara un utente Tim – e non funziona neanche la voce impossibile contattare servizio tecnico lasciano in linea e poi cade la chiamata». Le segnalazioni giungono anche dalla Sicilia e dalla parte meridionale della Sardegna. Un problema che si è diffuso a macchia d’olio in tutta Italia e che sta creando non pochi problemi agli utenti.

Tim down, problemi in tutta Italia

Alcuni utenti hanno parlato di Tim in down come di un problema riscontrato diverse volte già negli ultimi giorni. Disconnessioni improvvise e interruzioni anche più volte nel corso della giornata. I centralini dell’assistenza della Tim riceveranno tutte le segnalazioni sul malfunzionamento della linea avvenuto sin dalle prime ore di giovedì 10 ottobre 2019. I tecnici sono comunque al lavoro per risolvere il problema che ha accomunato diverse parti d’Italia. Oltre ai social, vedi le recenti vicissitudini capitate a Instagram e Facebook, è ora la volta di Tim.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.