Poste Italiane non funziona: down anche la app

Poste Italiane non funziona ed evidenzia dei problemi sul sito e sulla app. Centinaia le segnalazioni giunte dagli utenti.

Poste Italiane non funziona
Poste Italiane non funziona

Poste Italiane non funziona e gli utenti stanno segnalando su Downdetector.com il problema sull’app. Centinaia di segnalazioni evidenziano come sia impossibile effettuare dei pagamenti utilizzando l’applicazione di Poste. Altri invece segnalano l’impossibilità di poter accedere al proprio profilo personale.

Poste Italiane non funziona, disagi per gli utenti: cosa non va

Da Nord a Sud si registrano problematiche per riuscire ad accadere ai contenuti di Poste Italiane. Alcuni, invece, segnalano di aver provato a contattare i call center ma di non riuscire a dialogare con il supporto tecnico. Già negli scorsi giorni le segnalazioni sui problemi del call center di Poste avevano dato vita a numerose proteste sui social network. Dalla app non solo non si riesce ad accedere ma gli utenti segnalano il seguente messaggio: «Controllare che nome utente e password siano corretti».

In alcuni caso, però, le persone sono riuscite ad accedere dal computer riuscendo a effettuare le proprie operazioni. Resta il fatto che vi siano molti problemi registrati dagli utenti in ogni parte d’Italia. Poste Italiane è al lavoro con i tecnici per risolvere la problematica riscontrata sulla app e, in alcuni casi, anche sul sito ufficiale.

Non è il primo caso di down, l’ultimo riguarda Yahoo

Non si tratta comunque dell’unico problema evidenziato a stretto giro e riguardante un bacino di utenti piuttosto ampio. Anche il servizio di posta elettronica di Yahoo ha mandato in tilt migliaia di utenti che non sono riusciti ad accedere ai propri profili. Lo scorso 5 settembre, infatti, sono giunte migliaia di segnalazioni, sempre a Downdetector.com, in merito al mal funzionamento del sistema di posta.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.