Apple presenta i suoi nuovi iPhone: tutte le novità

Apple, oggi, martedì 10 settembre, ha presentato i nuovi iPhone, in uno degli appuntamenti più attesi dell'anno dagli appassionati.

Apple presenta nuovi iPhone
Apple presenta nuovi iPhone

Apple ha presentato i nuovi iPhone, in uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Molte le novità nei nuovi telefoni diventati oggetto fondamentale delle vita quotidiana. Gli appassionati hanno dovuto aspettare oggi, martedì 10 settembre, per scoprire cosa c’è di nuovo nei nuovi iPhone, e l’attesa non è stata vana.

Apple presenta nuovi iPhone

Le promesse della vigilia sono state quasi tutte mantenute: iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max andranno a sostituire gli attuali Xs e Xs Max. Saranno disponibili a partire dal 20 settembre, a partire da 699 dollari. Previsto anche, come riporta il Sole24ore, un upgrade dell’iPhone Xr. Tutte le novità sono state presentate dalla Apple sul proprio sito, alle 19 ora italiana.

La novità più importante è certamente Tv+, una sorta di anti-Netflix che arriverà a novembre per 4,99 dollari al mese. «Abbiamo una serie di importanti annunci da fare» ha principiato Tim Cook sul palco dello Steve Jobs theater a Cupertino. Quindi ha presentato la vasta gamma di servizi lanciati la scorsa primavera. Tra questi ci sarà Apple Arcade, che permetterò di giocare a una vasta gamma di videogame, sempre per 4,99 dollari al mese, in abbonamento.

I prodotti

Poi sono stati elencati i nuovi prodotti. Arriva un nuovo iPad, di settima generazione. E’ dotato di display retina da 10,2 pollici, sistema operativo iPad OS e supporto per Apple pencil. Costerà 329 dollari e sarà disponibile a fine settembre settembre.

Arriva anche l’Apple Watch 5, dotata di schermo “always on”. La differenza, con i modelli precedenti, è che il display non diventa scuro dopo pochi secondi. La batteria ha durata di circa 18 ore. Ha inoltre una nuova funzione compasso sulle mappe e la chiamata d’emergenza internazionale. Il nuovo modello arriva il 20 settembre a 399 dollari.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.