Yahoo Mail non funziona, problemi in tutto il mondo: sistema in down

Il sistema di Yahoo Mail non funziona da diverse ore: migliaia le segnalazioni per il disservizio. Tecnici al lavoro per risolvere il problema.

Yahoo Mail non funziona
Yahoo Mail non funziona

Yahoo Mail non funziona e fa registrare centinaia di segnalazioni in Italia negli ultimi minuti. Secondo quanto riportato dal portale Downdetector.com sono invece migliaia i problemi riscontrati nella notte in diverse zone del globo terrestre: Yahoo Mail non va in Europa e non solo. Diverse segnalazioni sono giunte da Belgio, Grecia e Regno Unito. Ma non mancano annunci di disservizi in Malesia, Singapore e persino nelle Filippine e nel Giappone.

Yahoo Mail non funziona, migliaia le segnalazioni: cosa non funziona

Gli utenti, da ogni parte del mondo, hanno evidenziato l’impossibilità di poter accedere alla propria casella di posta elettronica. Yahoo Mail è un servizio di posta elettrica, totalmente gratuito, disponibile in diverse versioni. Dal giugno 2013 Yahoo ha annunciato di aver chiuso la posta elettronica classica e di aver migrato verso la nuova Yahoo Mail. Le segnalazioni continua a giungere da diverse zone ormai da ore. I tecnici di Yahoo sono al lavoro per tentare di risolvere il problema e comprendere le cause che abbiano comportato il disservizio per chi usufruisce dei servizi Yahoo.

Non è il primo caso di down

I sistemi vanno in down non soltanto per le caselle di posta elettronica ma anche per quanto concerne giochi o social network. Non è raro, infatti, che siano stati riscontrati problemi per l’accesso a Fornite oppure alle app di messaggistica come Facebook, Instagram e Whatsapp. Lo scorso 3 luglio, infatti, i sistemi dei tre social più utilizzati sono andati letteralmente in tilt per alcune problematiche specifiche.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.