La vita di Brad Pitt e il periodo non semplice fatto di alcol e droga. L’attore statunitense ha parlato, durante un’intervista dalle colonne del “New York Times”, dei problemi avuti in passato. L’esperienza lo ha portato ad affrontare un lungo percorso di recupero con gli “Alcolisti Anonimi”. L’attore uscirà a breve come personaggio in due film in programma nelle prossime settimane.
Brad Pitt e il messaggio per combattere le dipendenze
Brad Pitt ha deciso di raccontare il proprio vissuto dopo il college per parlare dei problemi con la droga e con alcol avuti anche in seguito, fino a poco tempo fa. I problemi in famiglia, complice anche il divorzio con Angelina Jolie, hanno determinato un crollo emotivo. Il messaggio lanciato da Brad Pitt è rivolto a chi deve affrontare le dipendenze.
«Avevo tutti questi uomini seduti attorno. Erano pronti ad essere aperti e onesti – ha dichiarato – in un modo che non avevo mai sentito fare. Era uno spazio sicuro in cui non mi sentivo giudicato e quindi non mi giudicavo io stesso. Sono cresciuto con la regola di essere capace, di essere forte e di non mostrare mai le debolezze. Il punto è che tutti portiamo dei dolori e delle perdite. Trascorriamo la maggior parte del tempo a nasconderlo, ma queste restano dentro di te. Bisogna aprire quelle scatole».