Facebook toglie i like come Instagram, parte il test

Il test dei like che Facebook toglie o quanto meno vorrebbe fare così come deciso da Zuckerberg su Instagram: cosa cambia per gli utenti.

Facebook toglie i lke, il social potrebbe seguire le orme di Instagram
Facebook toglie i lke, il social potrebbe seguire le orme di Instagram
Clicca qui per ascoltare l'articolo

L’esperienza di Instagram, partito in Canada e giunto anche in Italia, potrebbe modificare la scelta anche sulla piattaforma Facebook: togliere i like e vedere le reazioni degli utenti nei confronti di un post. Il blog di tecnologia e informatica “TechCrunch”, citato anche dall’AdnKronos, ha parlato della possibilità di eliminare il conteggio dei like sui post e anche su foto o video della piattaforma creata da Mark Zuckerberg.

Facebook toglie i like, le possibili novità

Un nuovo modus operandi che darebbe vita a una vera e propria rivoluzione social. La competizione a colpi di like cadrebbe in un solo colpo. Stessa cosa dicasi anche per quegli utenti che non pubblicano per paura di non ricevere una risposta social adeguata. Il numero di reazioni in realtà non è scomparso da Instagram ma è stato esclusivamente omesso dal punto di vista numerico.

A conoscere il numero esatto dei like sarebbe l’autore del post e non i possibili seguaci. A livello pubblico rimarrebbe tuttavia disponibile l’elenco degli utenti che hanno cliccato una faccina. Ed è proprio da qui che si potrebbe capire se un contenuto abbia riscosso, o meno, il successo tanto sperato.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.