Truffa su Whatsapp, attenzione al messaggio dei regali firmati Adidas

Sta circolando sulle chat Whatsapp degli utenti un link che rimanda a una vera e propria truffa: il monito della Polizia Postale.

Truffa Whatsapp, le avvertenze della Polizia Postale
Truffa Whatsapp, le avvertenze della Polizia Postale (foto Wikipedia)

Un’altra truffa che gira su Whatsapp e sulla quale la Polizia Postale è dovuta intervenire con tanto di avvertenze sui social network. Secondo quanto accertato sui social sta circolando una bufala che si è dirottata sul canale di messaggistica più utilizzato al mondo.

«Dopo le numerose segnalazioni ricevute negli ultimi giorni, vi invitiamo a diffidare di una bufala che sta tornando attuale su WhatsApp. Essa consiste nel divulgare la fantomatica notizia secondo cui Adidas regalerebbe 3.000 scarpe e magliette in occasione del suo compleanno».

Truffa Whatsapp, i consigli della Polizia Postale

La Polizia ha dichiarato che si tratta di una truffa e di non selezionare alcun link. Esistono infatti alcuni siti che potrebbero raccogliere i dati personali e anche quelli delle carte di credito. Il diktat della Polizia è: «nessuno regala niente».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.