Truffa su Whatsapp, attenzione al messaggio dei regali firmati Adidas

Sta circolando sulle chat Whatsapp degli utenti un link che rimanda a una vera e propria truffa: il monito della Polizia Postale.

Truffa Whatsapp, le avvertenze della Polizia Postale
Truffa Whatsapp, le avvertenze della Polizia Postale (foto Wikipedia)
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Un’altra truffa che gira su Whatsapp e sulla quale la Polizia Postale è dovuta intervenire con tanto di avvertenze sui social network. Secondo quanto accertato sui social sta circolando una bufala che si è dirottata sul canale di messaggistica più utilizzato al mondo.

«Dopo le numerose segnalazioni ricevute negli ultimi giorni, vi invitiamo a diffidare di una bufala che sta tornando attuale su WhatsApp. Essa consiste nel divulgare la fantomatica notizia secondo cui Adidas regalerebbe 3.000 scarpe e magliette in occasione del suo compleanno».

Truffa Whatsapp, i consigli della Polizia Postale

La Polizia ha dichiarato che si tratta di una truffa e di non selezionare alcun link. Esistono infatti alcuni siti che potrebbero raccogliere i dati personali e anche quelli delle carte di credito. Il diktat della Polizia è: «nessuno regala niente».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.