Incendi in Amazzonia, Chef Rubio: “Eliminate fisicamente i Sovranisti”

Chef Rubio, dopo aver preso le difese dei migranti della Open Arms, è intervenuto in merito alla questione degli incendi che stanno divorando l'Amazzonia.

Chef Rubio
Chef Rubio
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Chef Rubio, dopo aver preso le difese dei migranti della Open Arms, è intervenuto in merito alla questione degli incendi che stanno divorando l’Amazzonia. “Mi fa ridere chi dice ‘elimina la carne, salvi la Foresta’ – inizia -. Se l’Amazzonia sta bruciando è anche per colpa di monoculture di mais, canna da zucchero e soia. Se volete salvare il pianeta, spendente meno, consumate meno ed eliminate fisicamente i governi Sovranisti. Queste parole terminano con tre bandiere, di Israele, Usa e Brasile e con un “& co”.

Un commento molto forte, che non ha mancato di provocare la reazione stizzita di Giorgia Meloni. “Questo ‘cuoco tronista’ che fa spesso ospitate (a pagamento) su TV pubbliche e private invita a ‘eliminare fisicamente i sovranisti’. Con ogni probabilità è troppo incolto e troppo scemo per sapere che in anni passati in italia a parole come quelle sono poi seguiti gli anni di piombo e le uccisioni di molti ragazzi. Chi predica l’odio e la violenza non dovrebbe trovare spazio e pubblicità sui media, in particolare su quelli pubblici. Oppure si vuole cominciare col sostenere che ‘uccidere un sovranista non è reato’ e che anzi è un dovere per ogni buon cittadino?”

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.