Huawei, slitta il blocco degli Stati Uniti di altri 90 giorni

Rinviato di altri tre mesi il blocco predisposto dagli Stati Uniti nei confronti di Huawei. Continua la diatriba tra gli USA e il colosso cinese.

Huawei e la lotta con gli Stati Uniti
Huawei e la lotta con gli Stati Uniti
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Le indiscrezioni di Reuters trovano conferma con l’ufficialità del segretario Wilbur Ross. L’esponente politico, durante un’intervista al Fox Business Network, ha fatto sapere che il colosso cinese avrà una licenza temporanea.

Huawei e la lotta intestina con gli Stati Uniti

Il bando, scaduto in queste ore, sarà di fatto congelato. La stessa cosa, infatti, si verificò lo scorso mese di maggio. Lo stesso Ross, infatti, ha confermato che saranno aggiunti quarantasei affiliati di Huawei nella cosiddetta “Entry List”. Si tratta della lista nera che vieta alle società statunitensi di avere rapporti con quelle che fanno parte del cosiddetto libro nero.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.