Palio di Siena: vince la Selva

Il Palio di Siena dedicato alla Madonna Assunta è stato vinto dalla contrada della Selva, con il cavallo Remorex arrivato al traguardo "scosso"

Palio di Siena 2019

La Contrada della selva ha vinto il Palio di Siena del 16 agosto 2019, quello dedicato alla Madonna Assunta. A vincere è stato il cavallo Remorex, un castrone sauro di 9 anni, assegnato alla contrada verde e arancio.

La contrada della Selva vince il Palio di Siena

Remorex è arrivato al traguardo “scosso”, ovvero sia senza fantino. Il 34enne Giovanni Atzeni detto Tittia, infatti, è caduto alla curva di San Martino. Una sola frazione ha separato il contrada della Selva da quella del Bruco, che correva con il baio Schietta montato da Andrea Mari, detto Brio.

La Selva ha vinto l’ultima volta il 17 agosto 2015, conquistando il “cencio”, sempre con il fantino Atzeni, che montava il cavallo Polanski. In tutto, nella storia del Palio, le vittorie della Selva sono state 39. Ma anche Remorex è un campione: ha corso tre Palii, vincendone due.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.