Modella transgender per Victoria Secret, ecco chi è Valentina Sampaio

Vittoria's Secret, il noto marchio di lingerie, ha presentato la prima modella transgender al mondo. Ora andrà sulle passerella assieme agli altri "angeli".

Modella transgender, Valentina Sampaio
Modella transgender, Valentina Sampaio
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Vittoria’s Secret, il noto marchio di lingerie, ha presentato la sua prima modella transgender, che ora andrà sulle passerella assieme agli altri “angeli”. Si chiama Valentina Sampaio, modella brasiliana di 22 anni. Oltre a essere la prima modella transessuale a sfilare per il famoso brand di intimo femminile, sarà anche la prima modella transessuale sulla copertina di “Vogue“.

Modella transgender per Victoria Secret

“Le cose sono successe veramente in fretta – ha dichiarato Valentina -, ho appena avuto il tempo di elaborare e pensare a cosa significhi tutto questo!“. Subito ha condiviso con i suoi fan di Instagram la sua gioia: “Mai smettere di sognare gente!”. Valentina però non potrà sfilare la passerella del “Victoria’s Secret Fashion Show“. La sfilata, dopo 23 anni, è stata infatti ufficialmente cancellata. “Victoria’s Secret” ha spiegato i motivi della cancellazione dichiarando che starebbe progettando un nuovo concept per lo show. “La Moda è anche, e soprattutto, cambiamento. Dobbiamo evolvere e cambiare per crescere. Con questo in mente, abbiamo deciso di ripensare il tradizionale “Victoria’s Secret Fashion Show“.

Valentina Sampaio sarà comunque inserita tra le modelle di punta di questo “contenuto emozionante e dinamico”. Prima della 22enne brasiliana, anche altre modelle transgnder, Carmen Carrera e Leyna Bloom, avevano provato a entrare nei ranghi di Vittoria’s Secret. Tuttavia, Ed Razek, Chief Marketing Officer della sua casa madre, L Brands, aveva dichiarato che le modelle transgender “Non dovrebbero far parte di ‘Victoria’s Secret’ perché lo spettacolo è una fantasia” e le donne trans non possono vendere tale “fantasia”, ottenendo svariati commenti negativi.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.