Sciopero troupe del cinema, si ferma la registrazione sui set anche delle serie tv

Si ferma la registrazione sui set a causa dello sciopero delle troupe del cinema. Blocco per la produzione di varie serie tv e anche di alcuni film.

Sciopero troupe cinema
Sciopero troupe cinema
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Lo sciopero delle troupe del cinema, che bloccherà i set di film e serie tv, avrà luogo mercoledì 31 luglio, mercoledì 7 e giovedì 8 agosto. Ad annunciarlo sono i sindacati Slc-Cgil e Fistel-Cisl. Altre giornate, forse tre, saranno effettuate ad agosto: al momento non si conoscono i dettagli sui giorni prescelti.

Sciopero troupe cinema, i motivi

«Troppe le distanze nella trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro – spiegano i sindacati – in merito ai minimi sindacali richiesti dal sindacato ed ai livelli inquadramentali richiesti per alcune figure, considerati essenziali dai lavoratori stessi».

Quali set si fermeranno

«Tra i set che si fermeranno, quelli delle serie “Vite in fuga”, “Sei bellissima” di Andrea Molaioli, “Nero a metà 2” di Marco Pontecorvo e “Summertime” ispirata a “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia. A seguire “La guerra è finita” di Michele Soavi, “Il commissario Ricciardi” di Alessandro D’Alatri e “Tutto un altro mondo” di Gianluca Tavarelli».

Stop dei film “Odio l’estate” di Massimo Venier (con Aldo Giovanni e Giacomo), “I migliori anni” ed “È per il tuo bene” di Rolando Ravello.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.