“Avangers: Endgame” è il film con più incassi di sempre: supera Avatar al box office

Il film "Avengers: Endgame" è diventato ufficialmente campione di incassi superando dopo dieci anni il record stabilito al box office da "Avatar"

Avengers Endgame
Avengers Endgame
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Avengers: Endgame ce l’ha fatta, è il film che ha ottenuto i maggiori di incassi di sempre, sconfiggendo al box office “Avatar“. Dopo oltre dieci anni, alla fine “Avatar” è strato detronizzato, grazie anche ad una sapiente strategia di marketing della Disney.

“Avengers: Endgame” supera gli incassi di “Avatar”

Gli incassi ottenuti da “Avengers: Endgame” in questo weekend infatti supereranno i 27897 miliardi di dollari ottenuti dal film di James Cameron. Le cifre sono davvero esorbitanti se si pensa che solo in Nod America ha ottenuto 853 milioni di dollari, conquistando il secondo posto al botteghino nazionale dietro “Star Wars: il risveglio”. A livello internazionale, l’ultimo film della saga Marvel Studios ha raggiunto la cifra di 1,9 miliardi, di cui 629 milioni solo in Cina. Dietro, gli incassi del film nel Regno Uniti, dove ha guadagnato 114 milioni, e in Corea del Sud, con 105 milioni d i dollari

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.