17.5 C
Milan
lunedì 14 Ottobre 2019
Home CULTURA E INTRATTENIMENTO

CULTURA E INTRATTENIMENTO

Le maggiori notizie riguardanti la cultura italiana e mondiale. Per fare cultura online, e parlare di arte, musica e letteratura, ma anche di spettacolo e intrattenimento come tecnologia, videogiochi e cinema. Interviste a grandi personalità, recensioni di concerti, mostre e spettacoli teatrali, notizie sempre aggiornate su libri in uscita e musei. News sul mondo dello spettacolo. Raccontiamo così la bellezza artistica e culturale italiana e non solo.

Simona Ventura

Simona Ventura sotto processo a Milano

Oggi, lunedì 14 ottobre, si è celebrata la prima udienza del processo a carico di Simona Ventura per dichiarazione infedele dei redditi.

Box Office del weekend: Joker supera il mezzo miliardo di dollari

Continua a inanellare successi Joker anche durante il fine settimana appena trascorso. La pellicola vince al box office del weekend.
Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa: “Troppo odio contro agenti, torna il terrorismo”

Rita dalla Chiesa ha commentato di nuovo l'omicidio dei due poliziotti a Trieste, poi ha attaccato Saviano e Chef Rubio e Virginia Raggi.

Premio Nobel Economia 2019: riconoscimenti per Banerjee, Duflo e Kremer

È stato consegnato il Premio Nobel per l'Economia 2019 a tre studiosi. La cerimonia si è tenuta a Stoccolma: chi sono i protagonisti.
Doodle di Google

Il doodle di Google ricorda Joseph Plateau: contribuì a inventare il cinema

Il doodle di Google di oggi 14 ottobre è dedicato alla nascita di Joseph Antoine Ferdinand Plateau, inventore del Fenachistoscopio
Aboliti i termini Alto Adige e altoatesino

Vengono aboliti i termini ‘altoatesino’ e ‘Alto Adige: è polemica

Il Consiglio provinciale di Bolzano ha deciso di cancellare l’espressione 'altoatesino' e 'Alto Adige', subito esplode la polemica.

Carlo Croccolo è morto, addio all’attore che lavorò con De Filippo e Totò

Si è spento all’età di 92 anni l’attore napoletano Carlo Croccolo. Un personaggio a tutto tondo dalle grande collaborazioni.
Long Shot

La commedia politica? (Ri)facciamola anche in Italia

Vedi Long Shot, titolo inevitabilmente adattato nella versione italiana, essendo un’espressione idiomatica che sta a significare più o meno “vorrei ma non...

Premio Nobel per la Pace 2019: in Norvegia non amano gli svedesi

Greta Thunberg è sicuramente una ragazza, una paladina, una luce nel tunnel dell'ignoranza che durava da troppo tempo, che è riuscita a scoperchiare un problema internazionale senza tempo e senza generazione, ma è altrettanto vero che, come detto, nel mondo spesso ci sono problemi ben più urgenti come la libertà, i diritti, la pace, la nutrizione. È per questo che il Premio Nobel per la Pace 2019 lo ha vinto Abiy Ahmes e non Greta Thunberg. E anche perché in Norvegia non amano gli svedesi. 
Napoli nel Cuore

Alex Britti sarà ospite a Napoli nel Cuore 2019

Anche Alex Britti tra gli ospiti della settima edizione di Napoli nel cuore, la serata benefica dedicata alla cultura napoletana.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com