Trump: “Seconda ondata? Non chiuderemo gli Usa”

Donald Trump ha annunciato che non chiuderà gli Stati Uniti in caso di seconda ondata di Coronavirus.

Donald Trump ha annunciato che non chiuderà gli Stati Uniti in caso di seconda ondata di Coronavirus. ”Stiamo per spegnere gli incendi, non chiuderemo il Paese, spegneremo il fuoco. Che si tratti di una brace o di una fiamma, la spegneremo”.

Le parole di Trump

Abbasserò le bandiere di tutti gli edifici federali e dei monumenti nazionali nei prossimi tre giorni in memoria degli americani che abbiamo perso con il Coronavirus”. E’ polemica per quanto riguarda la sua visita nella fabbrica Ford in Michigan per l’assenza della mascherina che ha così giustificato. “L’avevo prima nell’area riservata, ma non volevo dare alla stampa la soddisfazione di vedermi“. Secondo la Cnn, Trump avrebbe effettivamente indossato la mascherina durante la visita nell’impianto. Le autorità del Michigan avevano ricordato che il presidente aveva il dovere “morale” di indossarla in segno di rispetto dei lavoratori della fabbrica, ma anche “legale” dal momento che l’obbligo della mascherina “è inserito nel decreto della governatrice e quindi è legge dello stato”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.