Roma, bambino di 5 mesi positivo al Coronavirus: sta bene

Il piccolo è arrivato con febbre al pronto soccorso: è gestito secondo il protocollo di sicurezza

bambino 5 mesi
Foto: PIxabay

Fino a qualche settimana fa eravamo convinti che i più piccoli fossero quasi immuni dal Coronavirus. Anzi, solo pochi giorni fa a Massa Carrara una donna che aveva contratto il morbo ha poi partorito una bimba risultata sana. In realtà, il riscontro ha mostrato come questo non sia vero del tutto, anche se finora non si sono riscontrati casi di bimbi che risultano essere in gravi condizioni. Proprio oggi è emerso il caso di un bambino di 5 mesi, risultato positivo alla ricerca di SARS-CoV-19″. Lo comunica l’ospedale pediatrico Bambino Gesu’ di Roma, dove risulta essere al momento ricoverato.

Bambino 5 mesi positivo al Coronavirus – Il piccolo sta bene

Il bimbo è giunto con sintomo febbrile domenica scorsa al pronto soccorso della struttura situata al Gianicolo, trasportato dall’ambulanza del 118. Sin da subito è stato segnalato come possibile caso sospetto, per questo è stato gestito da subito secondo i protocolli di sicurezza. “Il piccolo paziente è seguito in isolamento da un’equipe interdisciplinare di Malattie infettive, Immunoinfettivologia e Broncopneumologia dell’ospedale- fa sapere il Bambino Gesu’- che ha lavorato in queste settimane in stretta collaborazione con i olleghi dell’Istituto Spallanzani”.

Ad oggi sono stati “oltre 120 i bambini segnalati e gestiti dal Bambino Gesu’ come casi sospetti. Solo 2, con questo, i casi positivi, entrambi in forma lieve e in buone condizioni di salute”, conclude la nota dell’ospedale pediatrico