Coronavirus, in arrivo un’equipe medica dalla Cina

Coronavirus: Pechino invia un gruppo di 5 medici esperti per aiutarci nei giorni più difficili dalla diffusione del virus. Previste anche nuove forniture mediche per i pazienti.

Coronavirus, in arrivo medici dalla Cina
Coronavirus

Arriverà in Italia una task force medica direttamente dalla Cina per aiutare i nostri medici durante l’emergenza sanitaria del Coronavirus. Lo ha annunciato in queste ore la Cgtn, la tv in lingua inglese dell’emittente statale di Pechino Cctv.

Coronavirus: in arrivo un gruppo di medici cinesi

Secondo quanto riportato dall’emittente cinese, si tratta di un gruppo di cinque medici esperti che si sono formati sul campo durante l’emergenza Covid-19, il virus partito proprio dal paese asiatico. Nel dettaglio, la stampa locale ha comunicato che il gruppo sarà composto da cinque persone accompagnate da un membro della Croce rossa di Pechino e uno specialista del Chinese Center for Disease Control and Prevention.

“La Cina è pronta ad aiutare l’Italia”

Molti giornali in queste ore stanno riportando che la decisione di far arrivare in Italia il gruppo, è stata presa al termine di una telefonata tra il Ministro degli esteri italiano Luigi Di Maio, e il suo omologo cinese, il ministro Wang Yi. I due si sarebbero sentiti ieri al telefono per discutere sull’opportunità di avviare una grande cooperazione sanitaria e tecnologica tra i due Paesi in favore dell’Italia.

“La Cina è pronta a mandare personale medico per aiutare l’Italia” ha spiegato il ministro cinese ai media al termine del colloquio con Di Maio. Nei prossimi giorni arriveranno nel nostro Paese anche forniture mediche e sanitarie (mascherine, tute protettive, tamponi e mille ventilatori polmonari). Le industrie del Paese asiatico le stanno immettendo sul mercato a ritmo incessante dopo l’emergenza che ha colpito il Paese e soprattutto la provincia dell’Hubei, l’epicentro del contagio.